Famiglie in arrivo e le prime partenze..

Hello to everybody and welcome !
Stanno continuando ad arrivare le famiglie, sfortunatamente ne mancano ancora molte e la paura di capitare in una famiglia provvisoria inizia a sentirsi. Io non ho avuto di questi problemi ma sento l'agitazione nei miei amici che sono ancora nell'eterna attesa. Mi sento di potervi dare un consiglio: non preoccupatevi se la famiglia tarda ad arrivare, forse è addirittura meglio perché non hai tutto il tempo di farti le tue idee, non ti sembrerà di non essere considerato dalla famiglia, che ti risponderà a monosillabi perché indaffarata.
Le famiglie che ospiteranno i weppini che partiranno con me a settembre sono tutte più o meno vicine, concentrate per lo più nei distretti di Galway e di Cork. Nella mia stessa scuola ci sarà un altro ragazzo italiano che partirà con WEP e che ho conosciuto al seminario di preparazione. Tra qualche giorno inizierò a preparare gli scatoloni per partire e a scegliere i regali per la hostfamily da spedire i primi di agosto direttamente per poter viaggiare senza pesi eccessivi.
Iniziano a partire i primi weppini diretti in Australia per i 6 mesi.. Oggi ho rivisto una mia amica che ho conosciuto al seminario di preparazione a Caorle, che tra pochissimi giorni partirà per la sua avventura. Prenderà finalmente quell'aereo da sola e partirà per la sua esperienza che credo infondo cambierà tutti noi exchange. Quella voglia di partire che è vera e propria adrenalina e che ci ha portati a scegliere di fare di testa nostra andando contro tutti, contro i pregiudizi di chi non ha la mentalità abbastanza aperta per partire e vivere, vivere secondo le proprie capacità, mettendoci in gioco, andando a creare dei nuovi legami e a conoscere nuove culture e persone. Sono davvero contenta per tutti quelli che stanno partendo e per quelli che sono già partiti e non vedo l'ora arrivi anche il MIO turno, di essere io li con la valigia in mano con dentro tanti desideri determinata ad andare a realizzarli!!


Commenti

Post popolari in questo blog

"Keep me inside the pocket of your ripped jeans"

AuPair or HelpX

how stop the time?