I primi giorni qui

Allora.. Sono qui da una settimana e non potevo chiedere nulla di meglio, credo che sia stata la scelta migliore che io abbia preso in tutta la mia vita.
What about school? Lunedì scorso ho iniziato la scuola qui in Irlanda, sono stata messa nel quinto anno e ho preso come materie Matematica "livello alto" (inizialmente avevo preso quello ordinario ma il programma era davvero molto semplice per cui ho chiesto di cambiare..), francese,home economics, biologia e geografia. La scuola è completamente diversa da quella italiana, sono gli studenti a doversi spostare al termine della lezione e ci sono tutti gli armadietti, per non dover portare libri per nove materie sempre dietro. I ragazzi irlandesi sono molto carini, ci aiutano sempre a trovare le classi in giro per la scuola. Le lezioni iniziano alle 9 e ogni lezione dura 40 minuti, credo che sia meglio rispetto ai 60 minuti, dopo 40 minuti l'attenzione inizia a calare. Durante la pausa pranzo di solito sto con altri exchange student (tedeschi, spagnoli e italiani). La prossima settimana inizierò a fare socker e pittura.. non perchè mi annoio, anzi ho sempre molto da fare, ma credo sia un modo per fare amicizia con persone del posto.
What about my host family? Sono persone stupende e disponibilissime. La host mother è sempre disposta ad accompagnarci dove vogliamo, l'importante è che ci divertiamo e godiamo al massimo l'esperienza. Con me ci sono altri due exchange student, una ragazza tedesca e un ragazzo spagnolo che è più piccolo. Da subito si è creato un bel legame con tutti e spero davvero continui cosi!
What about weather? La temperatura qui si aggira sui 15 gradi circa ma fa davvero freddo, ieri, sono uscita in città con alcuni amici e sono subito andata a comprare un pigiama più caldo e un maglione. vi dico solo che dormo con 3 piumoni e 3 paild..  piove, poi esce il sole e fa caldo, poi rincomincia a piovere  e a tirare vento, non sai mai come vestirti.

 Ho creato una pagina su instagram dove potrete trovare tutta la natura più incontaminata e i posti che visiterò.. Se vi va di seguirla vi lascio il nome: followmeinireland 

 Se avete delle domande fatemele pure qui sotto e cercherò di rispondervi nel prossimo post!




Commenti

Post popolari in questo blog

"Keep me inside the pocket of your ripped jeans"

AuPair or HelpX

how stop the time?